Rombano i motori a Lastreghe per il quarto Enduro Day

PONTE NELLE ALPI. Tre giorni di Enduro Day. Da domani a domenica Lastreghe di Ponte nelle Alpi diventerà il regno delle moto.

La quarta edizione dell’evento comincerà domani con la mototerapia, riservata esclusivamente a persone con varie disabilità.

I ragazzi potranno assistere allo show di freestyle motocross, oltre a poter effettuare dei giri in moto con i piloti del team Daboot. E non solo: molte altre attività previsti come giri in elicottero, intrattenimento spegnendo un incendio controllato con Viel antincendi e il pranzo tutti assieme fornito da Just Ride e Drink Service.

Dalle 18 spazio invece il Warm Up Party con l’aperitivo in compagnia.

Sabato dalle 12 al via il freestyle village aperto a tutti gli appassionati: tutta l’area sarà allestita con vari stand, inoltre ci sarà il noleggio minimoto pensato per i più piccoli. Emozionante si annuncia poi la possibilità di effettuare un sorvolo in elicottero di tutto il Bellunese. Cucina e chioschi saranno sempre aperti, non mancheranno spettacoli di freestyle motocross e bmx, musica durante tutto il giorno sino al dj set della sera.

Domenica, infine, storica endurata, con tracciato per adulti e fettucciato per i piccoli appassionati di motocross, il tutto accompagnato da cucine e chioschi sempre aperti.

«Ricordo la prima edizione», spiega il pilota professionista pontalpino Matteo Botteon. «Avevamo paura di non aver organizzato tutto correttamente anche perché comunque ero più giovane e inesperto. Se penso a quello che è diventato l’enduro day oggi, sono fiero del lavoro che svolto e ringrazio le persone che hanno apprezzato e sostenuto questa manifestazione. Lo scorso anno si sono contate quasi tremila presenze, numero notevole soprattutto per un piccolo paesino come Lastreghe, e ovviamente quest’anno ci piacerebbe migliorare ulteriormente».

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione e per il programma ancor più dettagliato dei vari appuntamenti della manifestazione, è attivo su Facebook l’evento Enduro Day 2019. —

Gianluca Da Poian



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi