Riflettori sul linguistico con l’incontro online per l’orientamento

FELTRE

Lunedì dalle 17 alle 18 il liceo Dal Piaz accende i riflettori sull’indirizzo linguistico, con un incontro orientativo online, dal titolo “Il liceo linguistico ha il suo perché”, al quale ci si può iscrivere dal sito della scuola.

«Potrà essere un’occasione», sottolineano dal liceo, «per conoscere meglio un indirizzo di studi che è stato ed è un fiore all’occhiello del Dal Piaz, come dimostrano i risultati degli studenti». Anche quest’anno, infatti, gli studenti dell’indirizzo linguistico hanno partecipato al campionato nazionale delle lingue straniere organizzato dall’Università di Urbino ottenendo ottimi riconoscimenti.

Due alunne di 5Al si sono classificate fra i trenta migliori di tutta Italia per il francese (Greta Rossi) e il tedesco (Matilde De Faveri) e potranno prendere parte alle semifinali che si svolgeranno ad aprile.

Al Dal Piaz sono due le opzioni del linguistico: inglese, francese e tedesco oppure inglese, spagnolo e cinese.

La pandemia ha impedito, negli ultimi due anni, la realizzazione delle attività formative all’estero ma non ha interrotto invece la preparazione agli esami di certificazione e il conseguimento di diplomi di livello dal B1 al C1 (che permette di accedere a tutte le università europee) e non ha impedito agli studenti di perfezionare la loro formazione e ha continuato ad offrire loro gli strumenti utili per lavorare, domani, in ambito europeo o, in Italia, nel settore turistico ed economico. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi