Riapre il discount Prix domani l’inaugurazione

FELTRE. All’interno del discount fervono i preparativi con il personale intento a sistemare la merce sugli scaffali, all’esterno una squadra in imbianchini ha tinteggiato di un bel verde l’intero edificio, già sostituita l’insegna con il marchio Prix. Domani il supermercato riaprirà al pubblico con tutta l’offerta di alimenti e prodotti che la clientela bellunese già trova a Busche, Sedico e Belluno.
È una storia a lieto fine quella del supermercato a fianco della caserma dei vigili del fuoco. Si chiamava Tuodì e dopo una progressiva riduzione dell’attività e delle merci in vendita, aveva chiuso l’anno scorso in settembre, lasciando in cassa integrazione straordinaria otto lavoratori. Erano 63 i punti vendita della catena romana dislocati in Veneto e Friuli Venezia Giulia, tutti uniti nella malasorte.
Con i conti dissestati, la proprietà ha presentato un concordato e nei mesi scorsi la società vicentina proprietaria del marchio Prix, si è fatta avanti rilevando il ramo d’azienda, rilanciando così i punti vendita e ampliando notevolmente la presenza in tutto il Nordest. Nell’accordo di acquisizione la catena Prix c’è l’assunzione di tutto il personale che faceva prima capo a Tuodì. Un paio di dipendenti, nel frattempo, si sono accasati altrove riuscendo a trovare impiego, ma per gli altri lavoratori sarà il ritorno alla normalità. Tutti hanno fatto un po’ di tirocinio in altri punti vendita Prix per assimilare i meccanismi interni della società vicentina. Donai saranno pronti ad accogliere e servire i clienti.
La direzione del punto vendita non rilascia dichiarazione in attesa che domani sia presente un responsabile alla comunicazione, ma si vede che ormai tutto è pronto per l’apertura. La scorsa estate, intuita ormai la malaparata della gestione a marchio Tuodì c’era stata anche una mobilitazione sindacale, sfociata in luglio con un presidio teso a fare conoscere la situazione che si andava delineando. L’interesse del marchio Prix, attualmente in forte espansione, è risultato determinante per riportare a nuova vita il supermercato. La Filcams Cgil ritiene che il punto vendita di Feltre abbia potenzialità di sviluppo future, ma per adesso è già un eccellente risultato avere recuperato la struttura di vendita nella sua piena funzionalità.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi