Pronte nuove facilitazioni per l’accesso al pattinaggio

Pieve. Il Comune vara le tariffe 2015-2016 e sceglie la via dei prezzi popolari Unico “ticket” aumentato quello dell’ingresso singolo (con e senza noleggio)

PIEVE DI CADORE. Il Comune di Pieve ha deciso tariffe e facilitazioni per l’inverno 2015 – 2016 relative al l’utilizzo della pista di pattinaggio su ghiaccio di Manzago ed anche per la stagione estiva con i pattini a rotelle. I costi sono rimasti quasi identici a quelli dello scorso anno. Unico “ticket” aumentato è quello dell’ingresso singolo normale, passato a 5 euro (e che sale a 8 se abbinato al noleggio dei pattini). Prezzi speciali sono stati previsti anche per le scuole (ad eccezione degli Istituti comprensivi che godono già di un trattamento particolare): il solo ingresso costa 2,50 euro, mentre se l’ingresso è comprensivo del noleggio dei pattini il costo è di 4.50 euro.

«E’ previsto», spiega il sindaco Maria Antonia Ciotti, «anche il solo servizio nolo pattini per gli Istituti comprensivi delle Unioni Montane del Centro Cadore, Comelico e Sappada e della Valle del Boite, col costo che è stato fissato a 2 euro. Una tariffa speciale di 20 euro all’ora è prevista per gli ingressi degli Istituti comprensivi delle Unioni Montane. Oltre alle tariffe tradizionali, sono stati accolti alcuni suggerimenti pervenuti dal territorio. In particolare, è stata approvata l’emissione di un pacchetto da 30 biglietti per ingresso singolo al costo di 100 euro e di un abbonamento al portatore stagionale del costo di 150 euro. Sono due "prodotti" nati per favorire la diffusione del pattinaggio anche tra i turisti e tra i clienti dei negozi dei centri commerciali pievesi».

Già esistente invece la tesserina di 12 ingressi – fruibili anche singolarmente – dal costo di 45 euro, che vale in sostanza due ingressi gratis. Il costo dell’abbonamento stagionale per ragazzi di età inferiore ai 18 anni è fissato in 130 euro.

«La stagione del pattinaggio», ha concluso il sindaco Ciotti, «lo scorso anno ha ottenuto un grande successo e lo stadio nelle ore aperte al pubblico è stato sempre molto frequentato. Possiamo dire di essere stati al di sopra delle migliori aspettative».

Per quanto riguarda la prossima stagione senza ghiaccio, cioè quella che partirà nella tarda primavera del 2016, la giunta ha stabilito le nuove tariffe per lo schettinaggio. L’ entrata con noleggio pattini roller (comprese le protezioni) è stata fissata in 4 euro; la sola entrata con pattini di proprietà costerà invece 2 euro; l’ abbonamento stagionale con 12 ingressi o noleggi è stato fissato in 20 euro; il solo noleggio dei pattini costerà 2 euro; l’abbonamento stagionale solo per ragazzi di età inferiore ai 18 anni costerà 40 euro ed infine il noleggio della pista a privati (per schettinaggio o una festa) è stato fissato in 20 euro all’ora.

Vittore Doro

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi