Polar lancia “spritz”, la lente da tramonto

Elvio Reolon, patron di Revert, presenta anche i nuovi occhiali “Antico Cadore” 100% artigianali

BELLUNO. La novità di Polar quest’anno sono le lenti spritz. «Sono le nuove lenti color pastello – spiega Elvio Reolon, presidente di Revert, l’azienda che ha creato il marchio Polar – dall’azzurro al lilla, dal rosa, al verde, al giallo. La particolarità? Sono lenti, sempre polarizzate premium, che proteggono dal sole, ma hanno dei colori più chiari e possono essere indossati anche con meno luce. Sono le lenti, insomma, da aperitivo, per questo le abbiamo ribattezzate spritz. I giovani le portano volentieri quando si avvicina il tramonto, il sole cala lentamente, dà meno fastidio, ma è pur sempre piacevole indossare occhiali da sole con un design alla moda».

Di ritorno dalla Polonia, “un altro mercato molto interessante per noi”, Reolon ha già nel mirino nuovi traguardi. «Intanto abbiamo avuto un Mido super, quest’anno: alla Fiera di Rho eravamo con i big in Piazza Italia, proprio di fronte a Luxottica, con uno stand che ha rinnovato completamente l’immagine di Polar, e una ventina di collaboratori che hanno dato il massimo e che voglio ringraziare per il grande lavoro che hanno fatto. I risultati concreti non sono mancati, con oltre 150 incontri con nostri clienti, tradizionali e altri nuovi contatti. Abbiamo consolidato la nostra presenza nell’America del Sud, in paesi come Argentina, Brasile, Cile, ed anche negli Usa; ma ci siamo allargati anche a nuovi mercati, ad esempio in Australia, Singapore e Kazakistan. Poi è chiaro che dopo il primo contatto è necessario visitare questi nuovi clienti nei loro paesi. Ed è quello che stiamo facendo adesso. Ormai devi essere un globe trotter se vuoi presidiare i tuoi mercati e cercarne di nuovi».

Su quali linee avete puntato? «La punta di diamante è la collezione Polar Antico Cadore. Occhiali leggerissimi in acciaio medicale, anallergici, indistruttibili, realizzati al 100% da artigiani del Cadore che possono vantare un’esperienza unica nel mondo dell’occhialeria a livello mondiale. Abbiamo caratterizzato questi occhiali con i nomi delle più belle montagne e località delle Dolomiti, come Lavaredo, Antelao, Misurina, Cortina, Civetta, Pelmo, Faloria. Insomma, esportiamo nel mondo il meglio delle nostre montagne. Il nostro 30° anno di Mido è stato davvero da ricordare» .

Stefano Vietina

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