Pedavena, più di 400 persone alla camminata in ricordo di Marco

L’iniziativa ha coinvolto amici appassionati e gente comune

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Dumia. Il “grazie” della moglie Sandra

Sono stati oltre 400 a voler testimoniare l’affetto e la stima per Marco De Giacometti, deceduto l’anno scorso. E così l’iniziativa “Primavera in cammino” che si è svolta domenica mattina va in archivio con un successo che ha riempito di gioia la moglie Sandra Sartorelli, la famiglia di Marco che ancora oggi risiede a Pedavena e tutti quelli che hanno apprezzato le doti umane e professionali dello scomparso.

La camminata organizzata dalla Pro loco di Pedavena con il supporto tecnico dell’associazione Aquile Bianche ha radunato amici, conoscenti e semplici appassionati di camminata e nordic walking che hanno voluto condividere lo spirito benefico della mattinata, tenuto conto che il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Cooperativa Dumia. Nessuna classifica, nessuna corsa ad arrivare primo, solo la volontà di esserci. Presenti il sindaco di Pedavena, Nicola Castellaz, che ha portato il saluto della comunità pedavenese. Tra i partecipanti anche l’ex sindaco di Feltre, Paolo Perenzin. E poi tanta gente comune come il gruppo di signore che è arrivato a piedi da Feltre per poi prendere parte alla camminata. Non sono mancati i partecipanti accompagnati dagli amici a quattro zampe.

«Ringrazio i partecipanti», ha detto a fine manifestazione Sandra Sartorelli, «e gli sponsor che ci hanno sostenuti. Ho sentito commenti lusinghieri sui percorso da 5 e 8 chilometri, segno che le Aquile Bianche hanno lavorato al meglio nella tracciatura». I percorsi hanno toccato Murle, Cardenzan, la zona di Carpene e la Valle di Faont. Al termine, tra tutti i partecipanti, c’è stata un’estrazione di premi offerti dagli sponsor.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi