Pedale Feltrino, uno sponsor in più nella nuova maglia

FELTRE. Comincia all'insegna delle novità la stagione 2017 del Pedale Feltrino, che si presenta con una nuova maglia e l'aggiunta della Segafredo come partner. Da due giorni è aperta ufficialmente la...

FELTRE. Comincia all'insegna delle novità la stagione 2017 del Pedale Feltrino, che si presenta con una nuova maglia e l'aggiunta della Segafredo come partner. Da due giorni è aperta ufficialmente la campagna di tesseramenti per quest'anno. La società ciclistica presieduta da Ivan Piol ha chiuso la stagione scorsa con oltre 250 soci, di cui una cinquantina bambini della scuola di mountain bike coordinata dal pluri-campione italiano di triathlon Mattia De Paoli. Adesso il Pedale guarda al 2017 con un nuovo "amico" su cui contare. Accanto alla storica Sportful, alla Banca Prealpi e all'azienda Beauty Star, da quest'anno a completare la rosa c'è anche l'azienda Segafredo Zanetti, già partner del team Trek Segafredo in cui militano campioni con Alberto Contador, Fabian Cancellara e Ivan Basso (gli ultimi due ora come consulenti tecnici).

Il “caffè dei ciclisti” da quest'anno seguirà anche il Pedale Feltrino e sarà sponsor di primo piano anche della granfondo Sportful Dolomiti Race. Intanto, la nuova maglia sociale del gruppo ciclistico è stata presentata con una festosa cerimonia. Sono ripresi i colori sociali - arancio-nero e bianco - e una grafica che ricorda proprio la divisa della squadra dei prof, come ideale fil rouge tra le due compagini che la società del presidente Piol spera si concretizzi anche nella presenza di qualche campione di spessore alla manifestazione di Feltre in calendario il 18 giugno.

Tra i soci del Pedale Feltrino si contano anche alcuni grandi campioni come Marzio Bruseghin, Alberto Curtolo, Andrea Peron per citare i ciclisti, ma anche campioni dello sci nordico come Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer e ancora Diego Riva, ex portiere della nazionale di hockey. (sco)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi