Mutui sospesi a privati e aziende: iniziativa Unicredit
BELLUNO. In seguito all’ondata di maltempo che ha colpito una vasta area del territorio bellunese provocando molti danni, UniCredit ha varato un pacchetto di interventi straordinari per permettere ai cittadini e alle imprese del territorio di fronteggiare le situazioni di disagio e difficoltà venutesi a creare in maniera improvvisa.
Due in sostanza le linee di intervento messe in atto dalla banca: -una moratoria, con sospensioni fino a 12 mesi dei pagamenti su mutui in capo a imprese e privati; un pacchetto di nuovi finanziamenti a condizioni agevolate, sotto forma di linee di credito alle imprese e di prestiti personali ai privati, con l’obiettivo di fornire alle famiglie e al tessuto imprenditoriale locale i mezzi per fronteggiare le prime e più immediate esigenze ed eventuali nuovi impegni di spesa causati dall’ondata straordinaria di maltempo.
I clienti delle 51 agenzie presenti sul territorio bellunese potranno usufruire delle misure decise da Unicredit semplicemente presentando allo sportello una auto-dichiarazione relativa ai danni subiti.
La decisione della banca ha avuto il plauso del Governatore Zaia. «Le misure messe in campo da Unicredit rappresentano non un solo un aiuto concreto per far fronte ai danni, ma è anche un segnale importante per i veneti che si sono rimboccati le maniche fin da subito. Questo istituto di credito dimostra un grande senso di responsabilità e di attenzione nei confronti dei nostri territori».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi