Musici e coro San Biagio assieme all’arcidiaconale
AGORDO. I Musici e il coro vicentino San Biagio canteranno nell’arcidiaconale. Dopo il successo registrato sabato 2 aprile in sala “don Tamis” dal coro Imt Vocal Project di Thiene ospite del Coro Agordo nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni di quest’ultimo, Agordo sarà di nuovo teatro di musica di grande livello sabato 23 aprile.
Alle 20.30 nella chiesa arcidiaconale avrà luogo infatti un concerto nell’ambito della Rassegna di musica sacra promossa dalla Consulta provinciale bellunese dell’Asac. Due formazioni pluripremiate offriranno al pubblico un programma di sicuro interesse. Apriranno i Musici dell’istituto comprensivo di Agordo diretti da Marina Nessenzia (reduci da una uscita sul lago di Garda) e accompagnati dalla pianista Silvia Tessari, e il coro polifonico San Biagio di Montorso Vicentino, ospite d’onore della serata, diretto da Francesco Grigolo.
Entrambi i cori spazieranno tra repertori di stili ed epoche diverse, mettendo in luce formazioni timbricamente differenziate: dal coro giovanile, al femminile, al maschile, al coro misto, un momento di elevazione spirituale e musicale al quale l’intera popolazione è invitata. (g.san.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi