Motociclista fuori strada: è grave

Un bellunese di 38 anni “vola” sull’Agordina. C’è voluto un po’ per trovarlo

SEDICO. “Vola” con la moto nella scarpata sottostante la strada regonale 203 agordina, tra il Peron e La Stanga: è in rianimazione un centauro bellunese, D.P. di 38 anni.

In sella ad una moto Benelli stava percorrendo la Regionale, quando alla fatidica curva la moto gli si è imbarcata e lui è finito fuori strada. Al punto che anche carabinieri e soccorritori facevano fatica a trovarlo, giù nelle vicinanze del Cordevole dove la spinta l’aveva proiettato.

Ha fatto tutto da solo il centauro: erano le 17.16 di ieri quando alla centrale del 118 di Pieve di Cadore è arrivato l’allarme per l’incidente autonomo. Allarme lanciato da alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito allo schianto. La moto è praticamente “volata” in quella curva, già nota per altri eventi. Il 38enne bellunese, dopo essere stato individuato sotto il guard rail, è stato caricato sull’ambulanza inviata dal pronto soccorso dell’ospedale San Martino: probabilmente il centauro aveva perso momentaneamente conoscenza nei momenti successivi allo schianto, in ospedale è comunque arrivato cosciente e con un codice di media gravità.

Gli esami diagnostici hanno comunque confermato il politrauma ipotizzato inizialmente e dunque i medici lo hanno ricoverato nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata benché il motociclista non versi in pericolo di vita effettivo. I rilievi della uscita di strada autonoma e che non ha coinvolto altri mezzi in transito, sono stati affidati ai carabinieri di Sedico, arrivati con la pattuglia. Per la pulizia della strada e la messa in sicurezza e il recupero del mezzo, sul posto anche la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Belluno. Traffico un po’ a singhiozzo, il tempo dei soccorsi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi