Messa in ricordo di Milena Milani

Oggi alle 17,30 per onorare «la sua fede vissuta e testimoniata»

CORTINA. Una messa in suffragio di Milena Milani per ricordare la giornalista e scrittrice nel segno di quella fede cristiana che contraddistinse la sua vita.

La celebrazione religiosa l’hanno organizzata per oggi al santuario della Difesa gli amici ampezzani della pittrice e operatrice culturale, in testa Flavia Cusinato e Rosanna Ghedina, senza nascondere amarezza «nel sapere con grande desolazione che la nostra amica è stata cremata senza procedere ad alcuna funzione cristiana, ben sapendo la sua fede vissuta e testimoniata. Inoltre si è proceduto in fretta senza avvisare e permettere la presenza di alcuno dei tanti, tantissimi amici che l’avrebbero salutata per l’ultima volta. Nemmeno le autorità locali del suo paese natale, Albissola, che tanto l’ha onorata».

Gli amici più stretti di Cortina per iniziativa di Flavia Cusinato e di Rosanna Ghedina, hanno così organizzato per oggi la celebrazione di una messa in suffragio di Milena Milani, morta a Savona il mese scorso a 95 anni. Ricordando che «intendono rappresentare tutti quanti la vogliono onorare come persona con corpo e anima, come artista e scrittrice sensibile, legata ai suoi amici e alla sua Cortina, organizzando una solenne messa in suffragio di Milena al santuario della Difesa».

La celebrazione religiosa è fissata per questo pomeriggio alle 17,30.

«Tutti sono invitati a intervenire», sottolineano gli amici della scrittrice che hanno promosso l’iniziativa, «per salutarla nella speranza di rivederci lassù».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi