Ma i vip preferiscono la privacy

CORTINA. Martedì Cortina si è svegliata in una giornata radiosa. Le ferite della “tempesta perfetta” mandano bagliori da cartolina. Inizia la maratona verso la notte dell’anno che muore e di quello che nasce. Nonostante una cittadina stracolma e predisposta a qualche sfizio vetero-sibarita, le cene più numerose sono previste in famiglia, a partire da quella che per Cortina è “la famiglia”: dove c’è Barilla, c’è casa. Le generazioni riunite a festeggiare con quell’understatment che per gli industriali di Parma è la regola e per molti di questi tempi dovrebbe essere un esempio. La contessa Ilaria Ciani Bassetti di Roncade gira veloce ed efficiente per il supermercato col fratello e la cognata: un piccolo consiglio di guerra per organizzare la lunga festa per grandi e piccoli. Chanteclair dei gioiellieri napoletani Aprea ha ideato per la malasorte incombente uno scaramantico corno di corallo e argento, da legare al manico della it-bag : un must per le “addicted” che escono da Kraler o da Le noir con una Dior fluo color sorbetto alla frutta.
Niente festa quest’anno dai Costato dei Grandi Molini di Rovigo, un po’ di austerity non guasta . Nonostante le presenze non manchino: dall’ex ministro Lunardi all’immarcescibile Vespa, da Tomat ai Casini.
Più facile scorgerli a qualche messa serale nei dì di festa in parrocchia, essendo la fede un gran conforto ed un gran palcoscenico, qua a Cortina. Ma i Dello Buono della Gazzetta del Mezzogiorno ricevono anche ques’anno e ci saranno i bellissimi coniugi Lilli Carraro e Giorgio Bonsembiante di Padova ed anche Paola Ferrari, in pausa natalizia col calcio (mentre il marito Marco De Benedetti è al caldo di Malindi dai Briatore). Festa in famiglia per il clan di Ennio Doris ed anche Gemma Marzotto vedrà gli amici con Umberto. Luca di Montezemolo & family al momento non pervenuti. Interessante l’happening dei giovani, una cinquantina, a casa di amici “lungo l’asse Bologna-Roma” . Nulla di familiare i ragazzi, ma tutti super habillès e cinematografici, come in un film dei Vanzina. Non per niente vi parteciperà il bellissimo nobil signore Carlo Fracanzani, de rètour sentimentale da Parigi ed aiuto regista dei Vanzina ; assieme a Christian Marazziti ed a Francesco Mogol, compositore musicale e degno figlio di tal padre. Luci spente invece in casa Casellati perchè Alvise, dopo il concerto del 21 dicembre a Verona con l’orchestra dell’Arena al Filarmonico, ha diretto ieri alle 21 al Carlo Felice di Genova il concerto di San Silvestro: con babbo Giambattista e mamma Elisabetta, fieramente rimasta in Forza Italia, commossi comme d’habitude. Ma è un amore segretissimo e “maturo” quello che fa palpitare il cuore d’una Cortina VIP scopertasi d’improvviso romantica come non mai . Ma lui chi è ?Un ex sportivo assai famoso. Ma lei, chi è? Una affascinante signora della Marca. Lui l’ha rivista prima di Natale qui a Cortina in casa d’un amico e se n’è perdutamente innamorato. 10 kg in mal d’amore, pare abbia perduto in pochi giorni. Ma nooooo? Ma daiiiiiii! Si può sapere di più? Oh si, certo: ad ogni età, l’amore è una cosa meravigliosa. Ici Cortina, two days after . Buon Anno.
Adina Agugiaro
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi