Luxottica vince in Australia una maxi fornitura all’esercito

Il gruppo di Agordo ha siglato un contratto da 27 milioni di euro come sub-appaltatore di Medibank Dal primo settembre 80 mila dipendenti delle forze armate otterranno occhiali e servizi
Agordo, 12 ottobre 2006. Lo stabilimento della Luxottica azienda produttrice di occhiali
Agordo, 12 ottobre 2006. Lo stabilimento della Luxottica azienda produttrice di occhiali

AGORDO. Luxottica rafforza la sua presenza in Australia aggiudicandosi una maxi commessa da 27 milioni di euro con le forze armate australiane. La commessa riguarda la fornitura in subappalto di materiale ottico e servizi all’esercito australiano.

L’accordo è stato annunciato ieri ai mercati sottolineando che il contratto da 33,5 milioni di dollari australiani (corrispondenti a 27 milioni di euro) è stato stipulato con Medibank, titolare della commessa principale con le forze armate australiane.

Secondo l’annuncio diffuso ieri, la rete commerciale Luxottica, con i suoi 388 negozi di ottica in Australia, offrirà ad oltre 80.000 militari l’anno servizi all’avanguardia. Tra le prestazioni erogate figura l’esame della vista, la fornitura di lenti e montature oltre che la scansione dell’occhio utilizzando macchinari frutto di un investimento di 20 milioni di dollari australiani (15,03 milioni di euro) messo in cantiere quest’anno.

Il contratto fa parte di una commessa di svariati milioni di dollari assegnata dalle forze armate australiane a Medibank per la fornitura di un ampio spettro di servizi.

George Savvides, dirigente di Medibank, ha sottolineato ieri che il processo di selezione portato avanti dalle forze armate australiane per assegnare l’appalto è stato molto rigoroso e che Medibank e i suoi subappaltatori – tra i quali Luxottica con i suoi marchi Opsm, Laubman & Pank e Budget Eyewear – fornirà servizi di eccellenza al personale militare australiano.

«Questo contratto è una stimolante opportunità per tutte le parti coinvolte», ha detto Savvides, «Permetterà di fornire assistenza di qualità in un completo spettro di settori tra i quali prevenzione, cura e riabilitazione nei settori della salute fisica e mentale: Questa fornitura non sarebbe stata possibile senza l’esperienza dei nostri subappaltatori».

Chris Beer, amministratore delegato di Luxottica per l’area asiatica, ha commentato con soddisfazione l’accordo con Mediabank e l’esercito australiano. «Il nostro accordo per fornire servizi ottici alle forze armate australiane come sub-contractor di Medibank è esclusivo, ed è legato alla mostra storia di rapporti di collaborazione con le forze armate nell’Australia dell’Ovest e del Sud, nella nostra estesa copertura geografica, nella qualità superiore dei prodotti e nel più ampio team di optometristi dell’Australia. Il nostro impegno costante è quello di segnare lo standard nella assistenza ottica per tutti gli australiani e siamo orgogliosi di prenderci cura degli occhi del personale delle forze armate australiane».

Dal primo settembre, quindi, tutto il personale militare potrà scegliere tra i modelli da vista e da sole di Luxottica.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi