Luciano Canfora parla oggi a “Una montagna di libri”

CORTINA. Oggi ad “Una montagna di libri” Luciano Canfora presenta il suo libro: “È l'Europa che ce lo chiede! Falso!”. A introdurre l'autore, nell'ultimo appuntamento della stagione invernale di “Una...

CORTINA. Oggi ad “Una montagna di libri” Luciano Canfora presenta il suo libro: “È l'Europa che ce lo chiede! Falso!”. A introdurre l'autore, nell'ultimo appuntamento della stagione invernale di “Una montagna di libri”, sarà Francesco Chiamulera ideatore della kermesse. L'anticipazione dell'incontro invita già all'ascolto: «La sinistra dovrà abbandonare l’attuale modo di essere: gente benestante che discetta frivolmente su come convincere chi marcia con 700/1000 euro al mese a rassegnarsi ai sacrifici in attesa di un futuro migliore». Saranno lo spirito libero e molto anticonformista e la grande cultura storica di Canfora i protagonisti dell’ultimo incontro della rassegna di incontri con l’autore di Cortina, che dà appuntamento all’estate. Nel suo nuovo, infuocato, best-seller, Canfora parte da alcune considerazioni: aumenta il profitto di pochi e si riduce il reddito di molti. Il dogma qual è? Che il profitto non si tocca, è sacro, così come è diventato sacro lo strapotere bancario e speculativo.

L’incontro con Canfora è alle 18, in sala cultura “Don Pietro Alverà” con ingresso libero fino a esaurimento posti. (a.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi