L’occhialeria De Lotto apre la nuova sede a “La Stua”

SAN VITO . La fabbrica di occhiali De Lotto ha ripreso l’attività agli inizi di settembre nella nuova sede all’interno della zona artigianale “La stua” di San Vito di Cadore e ha richiesto la...
SAN VITO . La fabbrica di occhiali De Lotto ha ripreso l’attività agli inizi di settembre nella nuova sede all’interno della zona artigianale “La stua” di San Vito di Cadore e ha richiesto la presenza del vescovo per il riavvio del lavoro. «Si tratta di un segno importante per tutti noi – ha dichiarato il titolare Luciano De Lotto – perché sottolinea la dimensione della fiducia e della speranza che animano anche il nostro lavoro».


Il vescovo Renato Marangoni si è così recato nel pomeriggio di venerdì a benedire la nuova sede e la ripresa dell’attività della De Lotto. Ha chiesto al titolare di illustrargli tutte le fasi della produzione degli occhiali, che ha seguito con attenzione, soffermandosi a salutare ciascuno dei dipendenti come segnale di attenzione e riconoscimento della dimensione promozionale della persona costituita dal lavoro.


Il vescovo ha chiesto ai presenti di radunare tutte le intenzioni personali e li ha invitati alla preghiera perché l’operato di tutti contribuisca al bene comune, anche della società civile. L’azienda De Lotto, che può contare su una ventina di dipendenti, è parte integrante della storia del paese.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi