Quindicenne travolta dal masso, lunedì i funerali di Gaia De Gol

A Lentiai nella chiesa arcipretale l’ultimo saluto alla ragazza. Comune e parrocchia aprono una raccolta di fondi per aiutare la famiglia

Gaia De Gol, 15 anni, travolta da un masso in riva al Piave a Cesana beach
Gaia De Gol, 15 anni, travolta da un masso in riva al Piave a Cesana beach

Saranno celebrati lunedì 21 luglio alle 10, nella chiesa arcipretale di Lentiai, i funerali di Gaia De Gol, la studentessa  di 15 anni di Colderù di Borgo Valbelluna morta martedì travolta da un masso a Cesana beach.

 

L’annuncio delle esequie è stato pubblicato questa mattina, all’indomani della affollatissima fiaccolata con cui Lentiai, giovedì sera, si è stretta attorno ai famigliari, agli amici e ai compagni di scuola dell’istituto agrario di Vellai.

 

Dopo le esequie, la salma proseguirà per la cremazione. Un saluto potrà essere dato domani, sabato 19 luglio, e domenica alla casa funeraria De Dea Gelisio di via Sarajevo a Belluno, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

 

Intanto, la comunità della municipalità di Borgo Valbelluna si sta mobilitando per dare una mano concreta  alla mamma di Gaia, Jessica, e ai fratelli, in questo momento così doloroso. Raccolte di fondi sono state avviate in vari esercizi commerciali, come il supermercato Super W di via Piccolotto, mentre l’amministrazione comunale e la parrocchia di Lentiai hanno aperto una sottoscrizione intitolata “Insieme per la famiglia di Gaia”.

 

«In seguito alla tragica scomparsa di Gaia De Gol, numerose persone, amici e associazioni del territorio si sono unite per promuovere una raccolta fondi a sostegno della sua famiglia», sottolineano l’amminiustrazione comunale e la parrocchia nell’appello rilanciato via social. «Un gesto nato dal cuore della comunità, per esprimere vicinanza e solidarietà in un momento di profondo dolore. Chi desidera contribuire può farlo tramite un versamento al seguente conto corrente IBAN: IT40X0 814005 865000 031174 926»

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi