Lazio, primi allenamenti ad Auronzo / FOTO

AURONZO DI CADORE. Giovedì sera l’arrivo a Venezia e il viaggio verso il Cadore, ieri il primo allenamento ad Auronzo, per il settimo anno “casa” estiva della Lazia.
E primi test fisici per i giocatori agli ordini del nuovo mister Stefano Pioli. I biancocelesti, privi dei big nazionali Klose e Biglia impegnati domani nella finale Mondiale, dello sfortunato nigeriano Onazi e degli italiani Antonio Candreva e Marco Parolo agli ultimi giorni di vacanza post-Brasile, svolgeranno la prima parte della preparazione atletica, a cui non parteciperà anche l’infortunato Perea.
Il soggiorno in riva al lago durerà fino al 26 luglio e già domani (alle 17.30) ci sarà la prima sfida contro l'Auronzo. A seguire i match contro la Top 11 di seconda categoria (mercoledì 16), l'Indonesia under 23 (domenica 20), il Bari (mercoledì 23, con tre 3 tempi da 45 minuti), ed il 26 luglio il doppio incontro alle 11 contro l'Asiago team e alle 17 per concludere ci sarà la sfida contro il Perugia. Tutte le partite si svolgeranno ad Auronzo.
Primo giorno di ritiro iniziato con i giocatori sul campo principale alle 9 e prima parte della mattinata incentrata sulla corsa in progressione, con diversi step lungo il campo sotto lo sguardo di Pioli. Seconda parte dei test fisici svolta sul campo secondario con esercizi di accelerazione, seguiti dalla palestra. Per finire bagno nella vasca del ghiaccio. Il lavoro è poi proseguito nel pomeriggio, subito dopo l'inaugurazione del Lazio Style Village, alla presenza di Stefano Pioli e dell'assessore al turismo Anna Vecellio.
Il villaggio è vicino al campo dove i tifosi potranno svolgere attività collaterali ed ammirare l'aquila Olimpia, che prenderà il volo prima di tutte le amichevoli.
Tra i più cercati sin da subito il gioiellino Keita ed il nuovo attaccante serbo Djordjevic, arrivato dal Nantes. Grande curiosità anche nel vedere in azione l'altro grande colpo del mercato estivo biancoceleste, Dusan Basta, arrivato dall'Udinese e blindato con un contratto in scadenza nel 2018.
Presenti sugli spalti molti curiosi, pronti ad immortalare qualche campione. Ancora pochi i sostenitori della Lazio giunti da Roma che, come ogni anno, si vedranno dalla seconda settimana in poi del ritiro estivo. Clima sereno e grande presenza di bambini in una giornata soleggiata.
Da evidenziare il grande lavoro svolto dai portieri su indicazioni del preparatore Adalberto Grigioni, tenendo costantemente sulla corda i propri ragazzi, senza risparmiare critiche a nessuno.
L'addetto stampa fa sapere che per gli orari di allenamento definitivi si dovrà aspettare almeno fino a domenica, ma in linea di massima la mattina si dovrebbe iniziare alle 9 e finire alle 12 ed il pomeriggio si dovrebbe riprendere l'attività fisica alle 17.30. Nonostante le voci su un possibile divorzio tra la Lazio ed Auronzo dal prossimo anno, l'immagine di oggi non fa altro che confermare il forte legame tra il comune veneto e la società romana.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi