L’albero più bello è dei Vanitosi e del doposcuola di Igne

LONGARONE. Si chiudono con un bilancio positivo gli eventi del “Magico Natale a Longarone” frutto della sinergia del comitato di volontari, amministrazione comunale, Pro Loco e esercenti. I due...

LONGARONE. Si chiudono con un bilancio positivo gli eventi del “Magico Natale a Longarone” frutto della sinergia del comitato di volontari, amministrazione comunale, Pro Loco e esercenti.

I due fine settimana con la casa di Babbo Natale in piazza 9 ottobre si sono rivelati ricchi di presenze di pubblico, per assistere a vari momenti ricreativi. È andata così in scena la musica del coro “Note in libertà”, del dj Paolo Ferrari e delle “Suonate Live band” e il mercatino dei prodotti artigianali e della solidarietà con le pigotte pro Unicef del gruppo di Dogna e lo stand di “Insieme si Può”.

Spazio poi ai laboratori creativi dell'associazione Verde Verticale e alla casetta natalizia, ricavata per il secondo anno da un negozio sfitto e arredata grazie all'aiuto di diversi esercenti tra cui Etta Beta e al dipartimento della caccia della Provincia che ha prestato alcuni animali impagliati.

Non è mancato neanche il calesse per le vie del paese, la lettura delle fiabe per i più piccoli e la presenza di Babbo Natale.

Conclusione con le premiazioni del primo concorso “crea l'albero” indetto dalla Pro Loco, in cui 17 partecipanti, sia singoli cittadini che negozi o scuole, hanno esposto lungo via Roma i loro alberi di Natale realizzati nei modi più creativi.

La giuria tecnica e il voto popolare hanno dunque sancito le opere migliori, che si sono aggiudicate diversi premi offerti dagli esercenti.

Alla premiazione erano presenti Marco Campus, il principale organizzatore della rassegna, l'amministrazione comunale con il sindaco Roberto Padrin e l'assessore Piera De Biasi, i commercianti e comitato di volontari con Melanie Scussel e Verde Verticale con la presidente Martina De Lazzero. Per la categoria giovani (sotto i 12 anni) al terzo posto l'asilo di Fortogna, al secondo la materna Lauro di Longarone e al primo il doposcuola di Igne.

Per quanto riguarda gli adulti al terzo posto l'albero di Olivotto calzature, al secondo quello della Pro Loco con raffigurati tutti i collaboratori e al primo il gruppo “I Vanitosi” di Daniela De Mori, Alessandro Salvador e Diego Cornaviera.

Enrico De Col

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi