Infiltrazioni al Palasport è saltata la partita «Così neanche con Vaia»

LONGARONE. Infiltrazione d’acqua al palasport blocca una partita di calcio a 5, venerdì.

Durante il match del campionato di Serie D di calcio a 5, tra il Longarone e i padovani della Virtus Agredo Savio infatti c’è stato un inconveniente che ha costretto ad annullare l’incontro.

Dentro la struttura pioveva tanto da essersi formata una pozzanghera di circa un metro. Le squadre, come da regolamento, hanno aspettato il tempo necessario per vedere l’evolversi della situazione ma poi non c’è stato nulla da fare e quindi la partita non è stata proprio giocata e sarà rinviata.

«È successa una cosa mai vista prima» spiega l’allenatore del Futsal Longarone Massimo Cocco «in tutto questo primo anno di campionato da quando è stato riaperto il palazzetto non si è mai visto un fenomeno simile. Durante i giorni della tempesta Vaia l’impianto era stato chiuso ma noi tutte le settimane abbiamo sempre giocato regolarmente e non ci sono mai stati problemi. Probabilmente è stato a causa del forte vento che ha danneggiato il tetto. Abbiamo subito informato l’amministrazione comunale e fatto presente il problema».

«Dal nostro punto di vista prettamente sportivo» continua Cocco «il recupero di questa partita è poco utile perché intanto ci siamo matematicamente qualificati ai playoff, sarà poco utile anche per i nostri avversari, avrà il valore come di un’amichevole. Hanno cambiato ancora il calendario e quindi la prossima vera sfida importante sarà la semifinale contro l’Olimpia Veternigo. Questa partita è fissata in casa per il prossimo 10 maggio: si tratta di un match importante e quindi speriamo che i problemi al campo possano essere risolti». —

E. D. C.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi