“India 4” in partenza per il Togo

Sabato il saluto alla vecchia ambulanza, al suo posto “India 9”

BELLUNO. Arrivi e partenze in casa Val Belluna Emergenza. Sabato alle 10.30 in piazza dei Martiri l'associazione presenterà la nuova ambulanza, “India 9”, e saluterà “India 4” pronta a partire per l’Africa, dove continuerà il suo servizio per la popolazione del Togo.

L’associazione conta ad oggi 140 volontari che prestano la loro opera a Longarone, sulle piste di risalita del Nevegal, al pronto soccorso del San Martino di Belluno, in manifestazioni ed eventi sportivi in tutta la provincia e in trasferimenti in Italia e all’estero. Il parco mezzi di Vbe è composto da cinque ambulanze, quattro delle quali allestite per le emergenze e una per il trasporto infermi. A disposizione dei volontari c’è anche un’auto medica che viene utilizzata per il trasporto organi per trapianti.

Sabato ci sarà un breve saluto da parte delle autorità, poi il presidente Devid Fontana traccerà un rapido bilancio delle attività di Vbe e ci sarà il saluto simbolico al mezzo in partenza e a quello in arrivo. Tutto il parco ambulanze dell'associazione sarà esposto sul liston e i volontari saranno disponibili a illustrare le caratteristiche delle dotazioni, i tipi di intervento e tutte le attività di Val Belluna Emergenza. (a.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi