Inaugurato il nuovo ufficio turistico di Auronzo, mercoledì tocca a Misurina

Il servizio è stato assegnato per tre anni con gara alla Cooperativa Cadore Scs

AURONZO

Si è tenuta oggi, sabato 15 giugno, l’inaugurazione del nuovo ufficio Informazioni e accoglienza turistica del Comune di Auronzo di Cadore. L’ufficio, al piano terra del Municipio, ha aperto ufficialmente i battenti con il seguente orario: tutti i giorni 9-12 e 15-19.  L’aperura della sede di Misurina è prevista mercoledì 19 giugno, sempre con apertura giornaliera: 9,30-12,30 e 14-17.

Alla cerimonia arano presenti numerosi cittadini auronzani e turisti, il sindaco e la giunta comunale, il nuovo comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Auronzo Ignazio D’Agostino, il responsabile della Cooperativa Cadore SCS Luca Valmassoi, il campione di hockey e portiere della nazionale Marco De Filippo, le addette dell’ufficio IAT che la cooperativa ha individuato per le esperienze specifiche nel settore e per la conoscenza delle lingue straniere: le auronzane Eny Bonel, Giustina Vecellio Reane, Maria Pia Caporin e Roberta Doriguzzi.

Il servizio di informazione turistica è stato affidato dal Comune di Auronzo, con bando di gara, alla Cooperativa Cadore SCS, che avrà in gestione i due uffici di Auronzo e Misurina per il prossimo triennio. Tra le varie mansioni previste dal bando, oltre al servizio di informazione su iniziative turistiche, c’è anche la collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il supporto agli uffici comunali per la valorizzazione delle risorse turistiche e la gestione e promozione delle manifestazioni sportive e culturali direttamente organizzate dal Comune di Auronzo.

"Dopo mesi in cui l’Amministrazione è stata completamente lasciata sola nella gestione degli eventi e del calendario turistico ora la stagione estiva inizia con una nuova struttura che assicurerà la migliore accoglienza possibile ai turisti che visitano sempre più numerosi la Val D’Ansiei e un supporto fattivo al Comune di Auronzo che anche quest’anno investe una cifra considerevole del bilancio comunale, circa 900.000 euro, nel settore turistico, considerato il principale volano dell’economia della vallata dall’Amministrazione Comunale. Il sindaco ha colto l’occasione per ringraziare l’ex assessore al Turismo Camilla Larese per l’impegno profuso in questi due anni di amministrazione con grande impegno e entusiasmo a favore della comunità auronzana, evidenziando che le dimissioni sono dovute esclusivamente a motivi lavorativi", così si legge in una nota diffusa dal Comune.

 

 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi