In tilt i computer: bloccati per ore i test per le patenti
BELLUNO
Salta il sistema informatico centralizzato di Roma della Motorizzazione civile e le decine di ragazzi impegnati nell’esame teorico per la patente di guida si ritrovano bloccati a metà del test.
Giornata campale ieri mattina per una ventina di ragazzi che sono arrivati alla Motorizzazione di Belluno per sostenere la prima parte dell’esame di idoneità alla guida.
Due i turni, il primo del quale era convocato per le 8.30. Tempo di esecuzione previsto, in media un’ora, per poi passare al secondo turno, verso le 10.30. Ma è successo l’imprevedibile.
A poco tempo dall’inizio dell’esame che si compone di risposte a 40 domande da inviare telematicamente, il Ced di Roma, che gestisce tutti i computer delle motorizzazioni d’Italia, si è bloccato.
Panico in sala a Belluno, coi ragazzi che non sapevano cosa fare e così pure gli istruttori. Subito è partita la chiamata a Roma per accelerare i tempi per sistemare il Ced.
Ci sono volute però un paio d’ore prima che tutto tornasse alla normalità. Alla fine il test si è tenuto, anche se dopo una via crucis non indifferente e un’attesa molto lunga per tutti i ragazzi.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi