In dirittura al Dolomieu il nuovo laboratorio dedicato alla pasticceria

E.d.c.

LONGARONE

L’istituto alberghiero Dolomieu di Longarone in queste settimane sta completando l’allestimento di un nuovo laboratorio di esercitazioni di pasticceria.

I nuovi spazi di lavoro si trovano al piano terra ricavati all’interno del blocco dei laboratori che rappresenta una delle aree più ampie della scuola assieme a quella delle aule e del convitto maschile e femminile.

«Da due anni», spiegano dalla scuola di Longarone, «la specializzazione di pasticceria sta raccogliendo l’interesse di molti studenti attratti dai tanti saperi dell’arte bianca. Attualmente gli studenti che frequentano l’indirizzo di pasticceria possono lavorare in un’ala della cucina principale della scuola sufficientemente attrezzata e ampia ma uno specifico laboratorio di pasticceria più ampio e attrezzato, permetterà di lavorare meglio la materia prima e sperimentare adeguatamente le tecniche di lavorazione impartite degli insegnanti della scuola».

«Arrivare a compimento di questo progetto», continuano dall’istituto alberghiero Dolomieu, «rappresenta un altro tassello importante per la crescita e lo sviluppo dell’istituto alberghiero che, negli ultimi anni, intende dare risposte concrete alle crescenti esigenze del mercato e alle richieste degli operatori del settore».

«Il nuovo laboratorio», si spiega, «disporrà di attrezzature di prim’ordine per la lavorazione, cottura e mantenimento del prodotto il cui acquisto è stato possibile grazie all’interessamento di enti, associazioni, aziende del settore oltre alle risorse messe in campo dalla scuola». —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi