In Borgata Lerpa l’acqua ora non è potabile

SAPPADA. Acqua non potabile in Borgata Lerpa. Un altro caso si è verificato nella zona, per cause che vengono accertate nei prossimi giorni, in modo da ripristinare l’acqua corrente a tutta l’utenza...

SAPPADA. Acqua non potabile in Borgata Lerpa. Un altro caso si è verificato nella zona, per cause che vengono accertate nei prossimi giorni, in modo da ripristinare l’acqua corrente a tutta l’utenza interessata.

È Gestione Servizi Pubblici a informare che nella località sappadina l'acqua erogata dall'acquedotto non è potabile e non può essere usata per scopi alimentari (cuocere cibi, bere).

Il divieto di utilizzarla viene dopo una comunicazione della Usl Pieve di Cadore, avvenuta ieri, che ha riscontrato la presenza di batteri nel campione d’acqua prelevato nei giorni scorsi dalla rete idrica locale. Sono circa 100 le utenze che da oggi e per almeno una settimana, fino a nuovi controlli, non potranno utilizzare l’acqua di rubinetto per i consueti usi alimentari. Gsp, già ieri mattina, ha provveduto a clorare e a disinfettare l’acqua presente nei serbatoi e nella rete idrica.

Nel corso della prossima settimane verranno eseguiti nuovi accertamenti per verificare l’efficacia delle misure adottate.

Intanto, non resta che mettere mano alle pentole per la bollitura dell’acqua potabile oppure all’acqua minerale per la tavola.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi