Il video di Armin, mostre e canzoni: la festa di Pozzale

PIEVE DI CADORE . Un folto gruppo di artisti e di amici si è ritrovato venerdì sera a Pozzale per la presentazione del nuovo video musicale di Armin Johnny Calligaro “La Festa del Paese. Il video è...
PIEVE DI CADORE . Un folto gruppo di artisti e di amici si è ritrovato venerdì sera a Pozzale per la presentazione del nuovo video musicale di Armin Johnny Calligaro “La Festa del Paese.


Il video è stato girato sempre a Pozzale durante la sagra di San Tommaso del 2 luglio. Erano presenti il gruppo comeliano dei “I Desperados”, i pittori Roberto Bianchi e Leandro Da Vià, la cantautrice Erica Boschiero, i musicisti Aldo De Lotto e Antonio Fiabane.


Naturalmente agli artisti si sono aggiunti tantissimi loro amici e i protagonisti del video. Tutti si sono esibiti per la gioia del numerosissimo pubblico che non ha fatto mancare il proprio entusiasmo.


A questi si è aggiunto lo scrittore Francesco Vidotto che ha presentato il suo ultimo libro intitolato “Meraviglia”.


«È stato Armin Calligaro», ha spiegato lo scrittore, «che mi ha coinvolto per arricchire lo spazio culturale dell’evento». Importante la collaborazione del “Wine bar Saetta” di Pozzale.


Purtroppo a causa di alcune gocce di pioggia la proiezione del video, prevista inizialmente sotto al tendone montato all’esterno del Bar Saetta, è stata spostata all’interno. Il video è sato proiettato sulla parete della sala, dove erano stati spostati anche gli strumenti musicali e dove si sono esibiti gli artisti. Sulle pareti erano stati montati anche i quadri di Roberto Bianchi e di Leandro Da Vià. La soluzione in un certo qual modo di ripiego, ha però avuto l’effetto di valorizzare ulteriormente le esibizioni dei cantanti e dei musicisti. È stato così possibile apprezzare le canzoni e le musiche in una forma più intima ed emotivamente più efficace. Molto apprezzata l’esibizione di Erica Boschiero che ha saputo entrare con tutta la potenza della sua voce nello spirito montanaro evocato in precedenza dai racconti di Francesco Vidotto. L’attesa però è stata tutta sia per l’esibizione che per il video di Armin Johnny Calligaro, “La Festa del Paese”.


Molto emozionato il cantante quando ha dichiarato che a Pozzale ha trovato il “suo paese” nel quale intende continuare a vivere. Il video che dura poco più 6 minuti da ieri è su Youtube.com, dove chiunque può vederlo ed ascoltare “gratuitamente” la canzone “La Festa del Paese” ammirando nel contempo anche le montagne di Pozzale e le altre canzoni di Armin.
(v.d.)




Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi