Il sindaco Dalle Feste: «Non siamo mai stati avvertiti di questi provvedimenti»

Gosaldo. «Noi non abbiamo ricevuto nulla ma ho visto che hanno tolto i cartelli e i nastroi bianchi e rossi che delimitavano la zona sequestrata». Il sindaco di Gosaldo, Giocondo Dalle Feste (nella...
- Giocondo Dalle Feste e il logo della lista
- Giocondo Dalle Feste e il logo della lista

Gosaldo. «Noi non abbiamo ricevuto nulla ma ho visto che hanno tolto i cartelli e i nastroi bianchi e rossi che delimitavano la zona sequestrata».

Il sindaco di Gosaldo, Giocondo Dalle Feste (nella foto), in Valle del Mis c’è andato ancora venerdì sera e con un po’ di stupore ha notato che la zona era stata “liberata”. «A noi non ci ha avvertito nessuno di niente, ma del resto anche quando si trattò del sequestro, a fine agosto, nessuno ci annunciò il provvedimento della magistratura».

Ora la situazione torna a quando il cantiere avanzava in tutta la sua interezza: nel frattempo, in questo mese circa di battaglie legali e penali, c’è stato il consiglio comunale di Gosaldo che ha deciso di sistemare la questione dei terreni a uso civico interessati dalla centrale idroelettrica. E nel frattempolo stesso comitato usi civici ha verificato il da farsi in merito alla vicenda che riguarda i residenti di Tiser.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi