Il Gruppo Argenta rassicura l’Ulss: «Il servizio continuerà»

R.c.

feltre

Il Gruppo Argenta rassicura l’Ulss Dolomiti sulla continuità del servizio al bar che si trova all’ingresso dell’ospedale. Dopo avere appreso dal nostro giornale delle imminenti dimissioni delle quattro bariste che compongono l’organico, i vertici dell’Azienda sanitaria hanno chiesto conto al concessionario, ovvero al Gruppo Argenta, di come si pensa di gestire il locale a partire dall’ultima settimana di novembre.

Ebbene, l’azienda con sede a Milano, che ha il suo core business nei distributori automatici di cibi e bevande, ma che conta anche alcuni bar nel suo pacchetto, ha riferito all’Ulss Dolomiti che il servizio sarà assicurato anche dopo l’uscita di scena del personale attualmente occupato.

Le bariste hanno rinunciato all’incarico e presentato le dimissioni, a causa dei ritmi troppo frenetici ed estenuanti dei turni di lavoro, soprattutto quello del mattino. Una situazione che si trascina da tempo senza che l’azienda abbia accolto la richiesta di rimpolpare l’organico. Nemmeno il sindacato, intervenuto attraverso Giovanni Cescato della Cgil, è riuscito a tessere un dialogo costruttivo con l’azienda. La prima a lasciare sarà la responsabile del bar che chiuderà il suo rapporto con l’azienda sabato 20. Nei giorni immediatamente successivi toccherà alle tre bariste. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi