Il Carnevale di Sedico scalda i motori per tre sfilate di carri

SEDICO. Cominciano a definirsi i contorni dell’edizione 2020 del Carnevale di Sedico. In attesa del programma completo, che nei prossimi giorni verrà perfezionato e dato alle stampe, il presidente della Pro loco di Sedico Claudio Mezzavilla anticipa i principali contenuti dell’evento, uno dei Carnevali più importanti e radicati della provincia.
Anzitutto le date: saranno tre le sfilate. La prima è in programma nella serata di sabato 8 febbraio. Si tratterà di una sfilata dei carri allegorici in notturna, così come già avvenuto con un certo successo (talora frenato solo dalle temperature rigide) nelle edizioni più recenti del Carnevale sedicense. Ad animare la serata dal palco che verrà allestito in piazza della Vittoria sarà lo staff di Radio Company.
L’indomani, domenica 9 febbraio, nel pomeriggio sarà la volta della vera e propria sfilata dei carri. Ad aprire il corteo sarà il gruppo degli sbandieratori del Palio di Feltre. Infine, una settimana più tardi, domenica 16 febbraio, toccherà al Carnevale dei bambini, sempre nelle vie del centro storico sedicense.
«La principale novità», sottolinea Mezzavilla, «sarà la presenza degli speaker di Radio Company che accompagneranno la serata dell’8 febbraio per un paio d’ore. Per il resto abbiamo deciso di riproporre il tradizionale programma del Carnevale ormai collaudato negli anni, senza apportare particolare novità. Vi saranno, oltre alle sfilate, anche numerosi altri appuntamenti, come spettacoli teatrali e altre iniziative che stiamo mettendo a punto».
Non si terrà, invece, questa volta, l’altrettanto tradizionale elezione di Miss Carnevale che ogni anno veniva ospitata a fine gennaio dalla discoteca Paradiso (chiusa dall’autunno a seguito di un’ordinanza sindacale).
Come… antipasto, invece, la Pro loco organizza una gita al carnevale di Viareggio con visita alla città di Lucca. L’appuntamento, in questo caso, è per sabato 1 e domenica 2 febbraio. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi