Gomme tagliate nel parcheggio dell’ospedale di Belluno
Finire il turno in ospedale e trovare le gomme dell’auto a terra: è capitato ad una infermiera del San Martino

BELLUNO. Finire il turno in ospedale e trovare le gomme dell’auto a terra. Tutte e quattro. Completamente sgonfie. È bastato avvicinarsi, all’infermiera del San Martino, per capire che erano state tagliate. Non bucate, come era accaduto in due occasioni a Mussoi, a metà novembre.
Allora le gomme erano state rese inutilizzabili con un chiodo, o un oggetto appuntito. Questa volta, a giudicare dallo stato degli pneumatici, sono state tagliate con una lama. Tre, quattro, anche cinque segni per gomma. Chi ha colpito l’auto dell’infermiera voleva essere certo di rovinare le gomme al punto da rendere impossibile muovere la macchina dal parcheggio dell’ospedale cittadino.
E così è stato. La donna, alla fine del turno al San Martino, giovedì sera, ha trovato tutte e quattro le gomme completamente sgonfie. Un danno economico, per lei, ma anche morale, perché quando si finisce di lavorare non si aspetta altro che poter tornare a casa.
L’infermiera si è rivolta immediatamente ai carabinieri e ha sporto denuncia contro ignoti. Al momento non si sa se la sua auto sia stata l’unica ad essere rimasta vittima del danneggiamento. Ed è anche impossibile dire se si sia trattato di un atto mirato o se chi le ha tagliato gli pneumatici abbia colpito un’auto a caso. L’infermiera è rimasta senza parole: se anche fosse un atto rivolto contro di lei, non ne conoscerebbe il motivo. I carabinieri stanno indagando.
Alessia Forzin
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video