Giornata per comprendere i bisogni di bimbi e adolescenti
BELLUNO. Una giornata intera per dialogare insieme su come ognuno di noi può comprendere e sostenere la crescita dei bambini e degli adolescenti.
La giornata è quella di oggi e si svolgerà a Belluno nella sala riunioni dell’ospedale San Martino dalle 9 alle 13. Franca Olivetti Manoukian, socioanalista dello studio Aps di Milano si confronterà con Paola Sartori, esperta dei servizi sociali del Comune di Venezia e con Maria Cristina Zago, psicologa della Cooperativa Itaca e gli operatori dei servizi del territorio.
Sarà presente Gian Antonio Dei Tos, direttore socio sanitario della Usl 1. Il pomeriggio al Centro diocesano l’incontro è invece dedicato a genitori, insegnanti e educatori. Paola Scalari, psicosocioanalista e scrittrice, con Domenico Canciani, insegnante e Maria Cristina Zago esploreranno il tema «Genitori, insegnanti alunni: incontri possibili».
La giornata per comprendere i bisogni dei bambini e degli adolescenti è organizzata dalla Usl e dalla cooperativa Itaca che coordina gli educatori domiciliari nel distretto di Belluno.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi