Giacobbi e Gaffarini i due volti nuovi

CORTINA. Valerio Giacobbi e Benedetto Gaffarini sono i due volti nuovi alla vita amministrativa che Gianpietro Ghedina ha voluto presentare fin da subito.
Giacobbi, classe 1964, laureato in economia aziendale all’università di Venezia, è dirigente aziendale. Ha lavorato 21 anni in Luxottica, nove dei quali a dirigere la divisione americana negli Stati Uniti, e tre alla Marcolin. Fratello del già sindaco Giacomo Giacobbi, ha deciso di mettere a servizio della conca le sue competenze. «Ritengo che questo fosse il momento giusto per poter dare un mio contributo al paese», dichiara Giacobbi, «un paese che amo da sempre, sebbene abbia vissuto lontano per anni. Ho avuto la fortuna di girare il mondo e per questo posso affermare con sicurezza che Cortina è unica e ha potenzialità infinite. Metterò il mio tempo, le energie e le mie competenze al servizio del paese, per farlo crescere, per creare un clima di armonia. C’è bisogno che tutti gli ingranaggi lavorino all’unisono verso un obiettivo di crescita».
Con “Sistema Cortina” scende in campo anche l’architetto Gaffarini. Classe 1965, originario di Padova, vive a Cortina da 30 anni, dove è sposato e ha due figli. Ha collaborato alla stesura del Piano regolatore di Cortina. «La motivazione che mi ha spinto a mettermi in gioco», racconta Gaffarini, «è il grande amore che provo per Cortina. Mi piangeva il cuore nel vederla andare in rovina. Non volevo più essere uno spettatore del lento degrado e ho deciso di fare qualcosa, di metterci la faccia, le mie competenze, il mio tempo. Ho contattato Giacobbi e assieme siamo andati da Ghedina, abbiamo lavorato con un gruppo più allargato per mesi e oggi siamo pronti a presentarci ai cittadini».(a.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi