Frontale in galleria a Erto Casso, grave un motociclista
Impatto frontale in galleria nei pressi della diga del Vajont, centauro 25enne ricoverato in prognosi riservata

La scena del drammatico incidente nella galleria Rove de Cenc
ERTO CASSO. L’impatto è stato frontale, la moto completamente distrutta. È in condizioni serie il motociclista 25enne di Cordenons (Pn) che ieri pomeriggio verso le 16 si è schiantato contro una macchina all’interno della galleria Rove de Cenc, nei pressi della diga del Vajont. Il giovane è stato portato con l’elicottero in ospedale a Udine, dove è stato ricoverato con un serio politrauma. Non risulta essere in pericolo di vita, ma le sue condizioni devono essere monitorate dai medici.

L’incidente è successo alle 16, in territorio comunale di Erto Casso. Secondo una prima ricostruzione, un’Alfa Romeo Giulietta con a bordo persone friulane stava percorrendo la galleria in direzione Longarone, mentre la moto procedeva in senso di marcia contrario. L’impatto fra i mezzi è stato frontale, in prossimità di una curva, e molto violento.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco da Belluno e Maniago, i carabinieri di Montereale Valcellina che si sono occupati dei rilievi, due ambulanze e l’elicottero. Nessun ferito all’interno della Giulietta, mentre il motociclista ha riportato un serio politrauma. Caricato in ambulanza, è stato portato fino alla piazzola poco distante, dove attendeva l’elicottero che lo ha trasferito all’ospedale di Udine.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video