Festa di Ferragosto agli impianti di Rasai con cibo e musica

seren del grappa
Pro loco e comitati organizzatori prendono coraggio e le feste di paese rialzano la testa. Così da questa sera per due lunghi fine settimana, gli impianti sportivi di Rasai ospitano la Festa di Ferragosto. Merito della Pro loco che ha allestito la manifestazione nel grande capannone con il sostegno delle associazioni di volontariato e del Comune di Seren del Grappa. Cucina aperta dalle 19 fino a tarda sera oggi, domani e domenica di Ferragosto e ripresa dei festeggiamenti da venerdì 20 a domenica 22 agosto.
Silvio De Boni della Pro loco spiega i criteri di accesso alla festa: «Il pubblico troverà all’ingresso un cartello in cui si spiega che per accedere è necessario il green pass e la mascherina. Lasciamo alla coscienza di ciascuno la scelta se entrare o meno. Noi non chiederemo nulla. Se ci saranno controlli delle forze dell’ordine e qualcuno sarà trovato senza il certificato pagherà la sanzione. Abbiamo scelto di seguire questa linea».
I cuochi sono pronti a sfornare le numerose pietanze inserite nel menù con un’attenzione particolare alla cucina tradizionale bellunese. Poi ci saranno serate speciali, come quella di domani dove sarà possibile gustare la tagliata oppure sabato 21 con lo spiedo accompagnato da patate fritte.
Non ci sarà solo la gastronomia, perché il comitato ha pensato anche all’accompagnamento musicale: «Vogliamo garantire un sottofondo musicale gradevole ai nostri ospiti», aggiunge De Boni, «ma non si potrà ballare. In quel caso interverremo». Stasera suonano gli “OroPuro”, domani ci saranno delle dimostrazioni di ballo con il gruppo “Vicran dance”, domenica musica e spettacolo affidati al “Cristian group”. Il tempo di riordinare le idee e poi i circa quaranta volontari già precettati per questo weekend torneranno al lavoro la sera di venerdì 22 fino a domenica 24. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi