Evasione con le lenzuola: scoperti e portati a processo
BELLUNO. Annodavano le lenzuola per evadere. Ecco perché non si rivolgevano mai nella lavanderia del carcere di Baldenich. Ne avevano già annodate diverse, per confezionare una specie di corda lunga...
BELLUNO. Annodavano le lenzuola per evadere. Ecco perché non si rivolgevano mai nella lavanderia del carcere di Baldenich. Ne avevano già annodate diverse, per confezionare una specie di corda lunga una ventina di metri e, in qualche maniera erano riusciti a fabbricare anche un gancio da assicurare al telaio del letto a castello. Sono stati smascherati dagli agenti della polizia penitenziaria, prima del tentativo. Non si capiva come mai in quella cella non amassero cambiare la biancheria e un sospetto stava cominciando a nascere, nella direzione della casa cirocndariale.
Gli albanesi Florian Hoxha e Ibrahim Sokol Kuci; il sandonatese Luciano Vignotto e il libanese Abdllah Sami stavano tentato di svignarsela. Kuci è l’unico che sia riuscito a rendersi irreperibile, questo il motivo per cui è stata fissata un’altra udienza filtro per il 26 novembre. Mentre il processo per gli altri tre è pronto a partire. Se ne parlerà già il prossimo 29 gennaio. Nel frattempo, le parti hanno prodotto le rispettive liste di testimoni da ascoltare. Si capirà presto qualcosa di più di questo tentativo d’altri tempi che non è andato a buon fine, ma è finito con un altro processo.
(g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video