Eurochocolate Ski: parte a Cortina una golosa kermesse

Tante le iniziative che coinvolgono la conca ampezzana fino a domenica, sia in centro che nei rifugi
L’evento di Eridania illuminerà Cortina
L’evento di Eridania illuminerà Cortina
CORTINA.
Parte la prima edizione di Eurochocolate Ski, la golosa kermesse dedicata al cibo degli dèi, promossa dal Comune di Cortina e da Dolomiti Turismo con il patrocinio e il contributo, oltre che della stessa amministrazione comunale, della Provincia di Belluno e della Regione Veneto e con l'appoggio della Camera di Commercio di Belluno, del Consorzio Dolomiti Belluno e delle Associazioni di Categoria del comparto alimentare, artigianale e turistico del comprensorio.

Le occasioni per divertirsi a Eurochocolate Ski saranno davvero tante, dalla prova di abilità proposta dal main sponsor Wind, che con Sim Scala Wind metterà a disposizione una vera e propria parete da arrampicata a forma di Sim Wind, allo Snow Park firmato Milka, dalle lezioni di cioccolateria dei maestri della Scuola del Cioccolato Perugina, agli appuntamenti dedicati ai più piccini, sino ad arrivare alle originali mostre a tema per tutti gli amanti della fotografia e dell'arte.

Sarà l'Audi Palace ad ospitare le attività rivolte ai piccoli golosi, a partire dall'Equoscuola che darà una prima e importate introduzione alle tematiche riguardanti il mercato equo e solidale, fino al percorso ludico didattico Nanauà per le vie del cacao e del cioccolato che consentirà ai bambini di conoscere i Paesi d'origine e i metodi di lavorazione del cacao.

Sempre all'Audi Palace saranno allestite le mostre, ad ingresso libero e orario continuato, "Dolce Amato" a cura di Alinari che darà modo ai visitatori di intraprendere un viaggio che li porterà negli storici laboratori cioccolatieri italiani grazie a suggestivi scatti d'epoca e "Panini e Cioccolato", una originale esposizione delle figurine Panini a tema cioccolatoso.

La mostra «Advertciock - Il cioccolato nella pubblicità dal 1900 al 1930», organizzata grazie alla collaborazione con Paola Mazza e il suo Archivio Storico Pubblicitario, sarà invece allestita in sala cultura "don Pietro Alverà". Fino a domenica a Eurochocolate Ski ci sarà anche lo Chalet Essenza di Natura by Eridania in Piazza Venezia, dove gli "ski lovers" potranno degustare gratuitamente senza sensi di colpa "Lo Strudel dei Desideri", il primo strudel con meno calorie, e ricevere l'invito per lo spettacolo notturno "Luce ai Desideri con Essenza di Natura", in programma per sabato alle 18.

È infatti a Cortina che Eridania, marchio icona della dolcificazione in Italia, lancia l'invito ad esprimere e realizzare i propri desideri con "Essenza di Natura", il nuovo "zucchero" con il 50% di calorie, 100% naturale.

Non solo in centro: nei rifugi Faloria, Socrepes e Rumerlo, verranno offerti agli sciatori pane e cioccolata spalmabile, un binomio vincente, capace di allietare i palati golosi che tra una pista e l'altra vorranno rilassarsi e godersi il panorama concedendosi una dolce pausa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi