Esecuzione e composizione Doppio premio per Poletti

LAMON. Meglio fare il performer o meglio concentrarsi sulla composizione? In attesa di darsi una risposta Luca Poletti, apprezzato musicista lamonese continua a percorrere entrambe le strade e a quanto pare le due cose gli riescono entrambe bene. Così, Poletti ha messo insieme due premi in altrettanti qualificati e impegnativi concorsi. All’undicesimo concorso “Gavi Prize” di Lavagnino per musica da film Poletti si è aggiudicato il primo posto grazie alla colonna sonora per un breve documentario del rpegiato vino piemontese Gavi. D’ora in avanti le note di Poletti accompagneranno questo vino in tutte le produzioni video e audio che saranno prodotte per il mercato nazionale e internazionale. Poletti ha potuto incontrare la composita e qualificata giuria.
A livello di esecutore, Poletti si è tolto una bella soddisfazione al premio “Pino Massara European competition – category jazz” conquistando il secondo posto. Il concorso è organizzato da Siae e Movimento autori professionisti e Poletti ha eseguito al pianoforte alcune sue composizioni. Anche qui il musicista lamonese ha potuto incontrare i maestri della giuria. «Sono state due ottime esperienze. Raggiungere il secondo posto non è stato facile perché il concorso si è svolto in diverse fasi non per ultima i due giorni finali della selezione, semifinale, finale e premiazione. Il livello era alto e per questo sono molto grato alla giuria ed al pubblico per questo risultato. Quanto all’esperienza di Lavagnino la vittoria mi ha riempito di gioia. Sono risultati che spingono a un sempre maggiore impegno per migliorarsi ancora».
In questo periodo Poletti soi trova a Roma: «Mi divido tra l’attività di musicista e compositore. Qui a Roma c’è il vantaggio di poter fare entrambe le cose visto il fervore musicale della città. Ogni tanto penso che dovrei decidermi e concentrarmi su un aspetto specifico della mia carriera, ma visto che mi piace sia suonare sia comporre e al momento il pubblico e gli addetti ai lavori apprezzano entrambe le cose, continuo a lavorare su tutti e due i fronti».
R.C.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi