Entro l’estate il gestore del parco acquatico
ARSIè
La sperimentazione della scorsa estate è andata bene. Ora serve affidare la gestione in modo definitivo con un vero e proprio bando. Il parco acquatico sulle rive del lago del Corlo ha superato a pieni voti l’esame del pubblico che ha mostrato di apprezzare la struttura inaugurata ad inizio agosto 2021 con una gestione provvisoria affidata ad Andrea Antoniolli, gestore del Camping Al Lago, che si è sdoppiato per offrire anche questo nuovo servizio per residenti e turisti. Il sindaco Strappazzon ha cominciato a lavorare al bando assieme agli uffici e la pubblicazione è attesa tra un paio di mesi così da presentarsi pronti per l’estate. Anche perché il futuro gestore potrà potenziare il servizio con il bar, che andrà arredato di tutto punto e messo in funzione.
«Intanto siamo soddisfatti per l’esito del periodo di prova della scorsa estate con un’affluenza andata oltre le più rosee aspettative», afferma il sindaco. «Qualcuno era scettico, ma i numeri ci hanno detto che il parco acquatico è apprezzato. Contiamo di presentarci al via della prossima stagione turistica con la struttura pienamente funzionante».
Una gestione che andrà a braccetto con un primo intervento di manutenzione straordinaria della struttura, che seppur nuova, cominciava a manifestare i segni dell’umidità sulla parte in legno a livello del pavimento. L’idea è quella di eseguire una tettoia che protegga l’area bar e l’entrata degli spogliatoi, tanto dall’acqua, quanto dal sole. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi