Elette le commissioni parlamentari

Piccoli all’Ambiente, De Menech alle Finanze, Bellot e D’Incà al Bilancio, Bressa agli Affari Istituzionali

BELLUNO. Sono state completate ieri le commissioni parlamentari, dove sono presenti anche tutti i deputati e i senatori bellunesi. Giovanni Piccoli (Pdl) è entrato a far parte della Commissione territorio e ambiente del Senato. Gianclaudio Bressa (Pd), eletto a Bolzano, fa parte della Comissione Affari Istituzionali dello stesso Senato. Raffaela Bellot, eletta nelle file della Lega , è entrata a far parte della commissione Bilancio, sempre al Senato. Per quanto riguarda la Camera, Roger De Menech (Partito democratico) è nella commissione Finanze, mentre Federico D’Incà del Movimento 5 Stelle è nella commissione Bilancio.

«Energia, green economy e aree protette sono temi cruciali per il Bellunese», spiega il coordinatore provinciale del Pdl Stefano Ghezze: «Buon lavoro a Piccoli. Il suo ruolo sarà fondamentale».

Dalla green economy alla gestione delle aree protette, passando per il tema strategico dell’energia. «Sono temi cruciali per il Veneto ma soprattutto per il Bellunese dove le tematiche ambientali sono la base di ogni ragionamento volto allo sviluppo», spiega lo stesso Piccoli.

«Spero che vi sia un’ampia sinergia con le Istituzioni del territorio e chiunque si occupi di questo comparto. Allo stesso tempo mi auguro una proficua collaborazione con la mia collega Bellot che sarà in Commissione Bilancio».

«Temi come quelli dell’uso dell’energia o della cosiddetta green economy devono essere sviluppati e integrati. Nel Bellunese ci sono esperienze importanti che devono essere potenziate e seguite con attenzione», prosegue Piccoli. «Auguro a Piccoli un buon lavoro», afferma il coordinatore provinciale del Pdl Stefano Ghezze. «Piccoli ha una lunga esperienza nel settore ambientale e sono certo saprà portare un valore aggiunto ma soprattutto saprà far valere il peso della nostra montagna».

La prima riunione della Commissione Finanze si è tenuta in mattinata. «Abbiamo cominciato a parlare del decreto pagamenti» spiega De Menech, mentre D’Incà era in commissione ieri sera.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi