Due quintali di alimenti donati da Coldiretti all’Azienda feltrina

FELTRE

Agricoltori solidali con le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

Ammonta a ben due quintali di prodotti agricoli, infatti, il dono che Coldiretti ha fatto al Comune di Feltre perché possa distribuire gli aiuti alimentari a chi ne ha più bisogno.

La consegna ieri alla sede dell’Azienda feltrina servizi alla persona, all’ex pretura: i rappresentanti della Coldiretti di Belluno hanno portato quattro pacchi di generi alimentari di prima necessità destinati al Comune di Feltre.

All’incontro era presente l’assessora alle Politiche sociali Giorgia Li Castri.

Si tratta di circa 200 chilogrammi di prodotti rigorosamente “made in Italy” che rappresentano alcune tra le eccellenze dei prodotti agroalimentari nazionali.

Gli alimenti verranno distribuiti nei prossimi giorni dagli operatori della stessa Azienda feltrina per i servizi alla persona a cittadini e nuclei familiari in difficoltà economica a seguito dell’emergenza sanitarie e non solo. Analoga iniziativa era avvenuta durante il periodo natalizio: alla vigilia delle festività l’associazione di categoria aveva consegnato un altro quantitativo di prodotti di origine nazionale alla municipalizzata che si dedica all’assistenza.

Coldiretti bellunese ha portato avanti l’iniziativa solidale nelle scorse settimane donando prodotti agricoli frutto della terra bellunese alle amministrazioni comunali, come contributo concreto alle necessità di chi si trova in difficoltà economica. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi