Dissidi con la proprietaria: non vi fu tentata estorsione

TRICHIANA. È stato assolto Andrea Nicoletti, 48 anni, originario di Rovereto (difeso dall'avvocato Luca Dalla Bernardina), accusato di aver minacciato la proprietaria del suo appartamento (parte...

TRICHIANA. È stato assolto Andrea Nicoletti, 48 anni, originario di Rovereto (difeso dall'avvocato Luca Dalla Bernardina), accusato di aver minacciato la proprietaria del suo appartamento (parte civile con l'avvocato Anna Casciarri) di denunciarla per violazione di domicilio se non gli avesse abbuonato l'affitto di un mese. Un fatto, questo, che gli è costato un processo per tentata estorsione. L'episodio avvenne a Trichiana nel novembre del 2009.

Il fatto è emerso nel primo pomeriggio di ieri, nel corso di un’udienza, tenutasi nell’aula penale al terzo piano del palazzo di giustizia di Belluno, davanti al giudice Elisabetta Scolozzi. Nel corso della discussione la pubblica accusa con il pm Igor Pellizzon, la parte civile con l’avvocato Anna Casciarri e la difesa con l’avvocato Dalla Bernardina si sono confrontati con le rispettive tesi. Alla fine il giudice ha assolto l’imputato perché il fatto non costituisce reato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi