Disgaggi per rendere sicura la Sr50 alla Pala dei scioss’

LAMON. La messa in sicurezza della carreggiata nei pressi della galleria Pala dei scioss' ha fatto avviare un cantiere curato dal Consorzio triveneto rocciatori che dovrà eseguire le operazioni di disgaggio e posa di reti antimasso per salvaguardare la strada dalla caduta di materiale dalla parete rocciosa. Veneto Strade ha diramato l'ordinanza con cui si regola viabilità su un tratto di circa settecento metri lungo la Sr50 del Grappa e Passo Rolle. Il cantiere sarà operativo fino al 26 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17,30 con possibili interruzioni totali temporanee della viabilità della durata massima di venti minuti ogni ora. In alternativa sarà possibile l'istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo o da movieri in funzione delle esigenze del cantiere. Gli automobilisti in transito trovano in loco adeguata segnaletica.
Altro cantiere aperto in comune di Lamon, è quello lungo la Sp40 della Val Senaiga su un tratto di duecento metri in località Ronche dov'è in corso la messa in sicurezza del piano viabile. L'impresa impegnata è la Dal Farra e la strada potrebbe essere regolata da un senso unico alternato dal lunedì al venerdì nella fascia oraria dalle 7 alle 18. I lavori termineranno il 17 settembre.
E proprio in quei giorni se ne saprà qualcosa di più del cantiere principale della Sp40 Val Senaiga, ormai abbandonato dall’impresa appaltatrice che ha lasciato senza stipendio gli operai e creato l’ennesimo ritardo in un’opera pubblica nel Feltrino. Solo quando scadrà il termine fissato con la precedente azienda, Veneto Strade potrà cercarne un’altra alla qualche affidare la conclusione dell’intervento.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi