Disagi per le Postepay: tolto il servizio ricarica alla tabaccheria Morosin

BORGO VALBELLUNA. La tabaccheria non offre più la possibilità di ricaricare la postepay e le utenze sono così costrette a recarsi altrove, magari anche in “trasferta”. Accade alla tabaccheria di Lentiai, in piazza Charamande 5, gestita da Fabio Morosin, il quale, alla pari dell’intera comunità, si trova costretto a fare a meno di un altro importante servizio.

La postepay è una tessera prepagata rilasciata da Poste Italiane per l’acquisto di prodotti online; per ricaricarla a seconda delle necessità, ci sono vari modi. «Mi hanno tolto il servizio da inizio anno», spiega il titolare, «mi dispiace perchè sono tante le persone che venivao qui per ricaricare la tessera. Per poterlo riavere penso che dovrò fare richiesta a un altro operatore, ma non so quali potranno essere le tempistiche».

In poche parole l’assenza del servizio di ricarica potrebbe perdurare potenzialmente per un lungo periodo o forse per sempre.

Disagi in vista, quindi, per i titolari della carta, visto che anche nella vicina cartoleria Bianchi di via XX Settembre il servizio non c’è e l’ufficio postale locale di via Piccolotto osserva orari di apertura solo mattinieri, al massimo fino alle 13.35. O si ricarica la mattina, oppure, per il pomeriggio bisognerà valutare altre opzioni. —

D.D.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi