De Rigo indossa le Converse
Ampliata la distribuzione della linea dedicata al marchio Usa
LONGARONE . De Rigo, tra i leader mondiali nel design, nella produzione e nella distribuzione di montature da vista e occhiali da sole di alta gamma, arricchisce il suo portafoglio con una vera icona degli Stati Uniti, la Converse, ovvero il marchio delle celebri scarpe sportive All Star.
Da questo mese di gennaio, infatti, De Rigo curerà direttamente la distribuzione esclusiva delle collezioni del noto marchio americano anche in Europa, Medio Oriente e Africa, ovvero l’area Emea.
La riorganizzazione commerciale attuata, sottolinea l’azienda, permetterà a De Rigo di seguire a livello globale la distribuzione del marchio Converse, già attuata nelle Americhe, in Australia e in Asia attraverso Rem Eyewear acquisita nel 2016 dal Gruppo di Longarone.
«Siamo molto soddisfatti di questo accordo di distribuzione», – commenta Michele Aracri, amministratore delegato De Rigo Vision – Il brand Converse è un autentico mito che non conosce il passaggio del tempo e delle mode. L’accordo di distribuzione non solo si inserisce bene nella nostra strategia di ampliamento dell’offerta a livello globale ma ha anche un grosso potenziale di crescita».
Il marchio Converse e la sua storia ispirano le nuove proposte create dal team interno di designer De Rigo, che puntano ai consumatori più giovani e dallo spirito “street”. La collezione per uomo, donna e bambino reinterpreta le icone di Converse, dalla stella-icona “Star Chevron” fino al celebre logo “Chuck Taylor”. Gli occhiali sono versatili, leggeri e ricchi di giochi di colori, un vero tributo ai valori del marchio.
La collezione Converse Eyewear sarà disponibile a partire da questo mese nei negozi di ottica più prestigiosi nell’area Emea.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video