Danni da decespugliatore risarciti due guidatori

FELTRE. Si spera non partano “proiettili” quando si transita su strade dove sono in corso pulizie dei bordi con il decespugliatore. Invece capita che qualche sasso colpisca un’auto. È capitato in luglio, a un giorno di distanza l’uno dall’altro, a due automobilisti che hanno chiesto al Comune il risarcimento dei danni documentati dal carrozziere e che ora verranno risarciti dall’assicurazione dell’ente locale.
Il 23 luglio alla rotatoria della Fusinetta, durante i lavori di sfalcio da parte di dipendenti comunali con il decespugliatore, è stato infatti accidentalmente sollevato un sasso di piccole dimensioni che ha colpito una Ford Kuga. Il proprietario della macchina ha presentato il preventivo della carrozzerie gli è stato riconosciuto il risarcimento di 866 euro.
Il giorno dopo, al bivio fra via Bagnols e via Gaggia, durante i lavori di sfalcio delle banchine con il trattore è stato sollevato un sasso di medie dimensioni che ha colpito un’Audi A3. Il danno documentato è stato stimato in poco più di 500 euro, danno riconosciuto dal Comune. —
L.M.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi