Da lunedì entrerà in vigore il nuovo Cap: 32038

QUERO VAS. Va in pensione da lunedì lo storico codice di avviamento postale di Quero Vas. Gli subentra il 32038, nuovo Cap per indicare la corrispondenza inviata a entti, aziende e privati del comune unificato. Il vecchio codice di Quero Vas (32030) resterà comunque in vigore per i prossimi sei mesi. Gli aggiornamenti ai codici postali (in Italia sono coinvolti 81 Comuni) sono conseguenza dell’istituzione di nuove realtà amministrative e consentono di migliorare le attività di lavorazione della corrispondenza, nello smistamento e nel recapito.
Il Cap serve ad indicare in modo sintetico e preciso l’informazione relativa alla destinazione degli invii postali ed è quindi indispensabile inserirlo in modo corretto su ogni tipo di spedizione per ottimizzare la qualità del servizio. I Codici di avviamento postale sono stati introdotti in Italia nel 1967 e progressivamente modificati con l’istituzione di nuove province o comuni. I residenti del comune del Basso feltrino dovranno abituarsi ad adottarlo, ma il periodo di sei mesi sembra più che sufficiente per adeguare le abitudini.
Per maggiori informazioni sulle variazioni e gli aggiornamenti è possibile contattare il numero di Poste Italiane 803160 gratuito da telefono fisso o il numero 199.100.160 (a pagamento) da telefono cellulare oppure visitare il sito www.poste.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi