Country e rock con The Riverboys

Domenica il concerto con musica nel “cortivo” nella frazione di Piz

SOSPIROLO. Musica nel “cortivo” con note “a cielo aperto” di tutti i tipi con una band gettonata.

Protagonista del concerto organizzato dalla Pro loco “Monti del Sole” domenica 9 agosto sarà infatti il gruppo “The Riverboys” che propone una serata di country e rock’n’roll giusto sotto le stelle.

Accade nella rinomata Piz di Sospirolo alle 20,45 presso il giardino adiacente al cortile dell’Officina Brancaleone (località Piz 58).

Sotto i riflettori ci sarà un gruppo di quattro giovani, che si chiamano "i ragazzi del fiume" in quanto la loro sala prove si trova a Belluno, a Borgo Pra, proprio in riva al torrente Ardo.

A Piz suoneranno invece in riva al torrente Mis, tra le rose e sotto le fronde degli aceri e dei faggi.

I componenti sono Niccolò Sovilla (ukulele e voce), Stefano Battorti (basso e voce), Matteo Scagnet (chitarra e voce), Francesco Sovilla (chitarra) e il repertorio spazia da pezzi di Buddy Holly ed Elvis Presley fino agli Eagles e ai Rolling Stones per una serata all’insegna del divertimento e, insieme, della musica d’autore.

Un vasto repertorio con band e autori che hanno fatto la storia di questa musica contemporanea.

Su YouTube si può ascoltare il video del brano “Oh, Boy!”, cover del pezzo del 1957 di Buddy Holly and The Crickets. L’evento è parte della rassegna “Musica nei Cortivi” che è promossa dal Consorzio Pro loco pedemontane "Val Belluna" e avrà ingresso libero aperto a tutti.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi