Cortina, parte la nuova campagna di comunicazione olimpica

Il messaggio dell’amministrazione: «Cortina è aperta, funziona, offre servizi, accoglienza e opportunità di vacanza»

Un passaggio dello spot che andrà in tv
Un passaggio dello spot che andrà in tv

Il Comune di Cortina d'Ampezzo, tramite una nota, informa che, nei prossimi giorni, prenderà il via una campagna di comunicazione nazionale dedicata a Cortina che ha l’obiettivo di rafforzare il messaggio che la località è pienamente operativa, aperta e accogliente.

La campagna prevede la trasmissione di spot televisivi su La7 e una pianificazione digitale sui media del gruppo RCS MediaGroup, segnando un passaggio significativo nella strategia di promozione del territorio: è infatti la prima volta che Cortina d’Ampezzo attiva una campagna pubblicitaria televisiva di questo tipo.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 e nasce dalla volontà dell’Amministrazione comunale di rafforzare la comunicazione positiva su Cortina, ribadendo la sua vocazione all’accoglienza, allo sport e al turismo.

Il messaggio della campagna è semplice e diretto: Cortina d’Ampezzo è aperta, funziona e offre servizi, accoglienza e opportunità di vacanza, come ha sempre fatto. I Giochi Olimpici rappresentano una grande opportunità per il territorio e non devono essere percepiti come un limite alla fruizione della località.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi