Cortina, parte la nuova campagna di comunicazione olimpica
Il messaggio dell’amministrazione: «Cortina è aperta, funziona, offre servizi, accoglienza e opportunità di vacanza»

Il Comune di Cortina d'Ampezzo, tramite una nota, informa che, nei prossimi giorni, prenderà il via una campagna di comunicazione nazionale dedicata a Cortina che ha l’obiettivo di rafforzare il messaggio che la località è pienamente operativa, aperta e accogliente.
La campagna prevede la trasmissione di spot televisivi su La7 e una pianificazione digitale sui media del gruppo RCS MediaGroup, segnando un passaggio significativo nella strategia di promozione del territorio: è infatti la prima volta che Cortina d’Ampezzo attiva una campagna pubblicitaria televisiva di questo tipo.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 e nasce dalla volontà dell’Amministrazione comunale di rafforzare la comunicazione positiva su Cortina, ribadendo la sua vocazione all’accoglienza, allo sport e al turismo.
Il messaggio della campagna è semplice e diretto: Cortina d’Ampezzo è aperta, funziona e offre servizi, accoglienza e opportunità di vacanza, come ha sempre fatto. I Giochi Olimpici rappresentano una grande opportunità per il territorio e non devono essere percepiti come un limite alla fruizione della località.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








