Capodanno al gelo, Belluno il capoluogo più freddo del Veneto
Fra i paesi i valori più significativi sono stati misurati a Santo Stefano di Cadore con -14 e Selva di Cadore con -12,4. A Passo Cimabanche toccati i -19,1

San Silvestro al gelo in tutto il territorio del Veneto, dove le temperature minime la scorsa notte sono tutte scese sotto lo zero, a eccezione di Venezia, ma per poco (+1,8 gradi). Tra i capoluoghi Belluno è la città più fredda
I dati sono stati rilevati dall'Agenzia regionale per l'ambiente (Arpav).
La punta più bassa spetta, come di consueto, alla Piana di Marcesina, depressione a 1310 metri sull'Altopiano di Asiago (Vicenza), che ha fatto registrare -21,3 gradi, seguita dalla Marmolada, a 3256 metri, con -19,8, e da Passo Cimabanche, sopra Cortina D'Ampezzo (1530 metri) a -19,1.
Tra i capoluoghi Belluno è la città più fredda, con -7,4, seguita da Vicenza con -3,8, Treviso con -3,5 e Padova con -2 gradi. Intorno allo zero Verona e Rovigo.
Fra i paesi, i valori più significativi, sono stati misurati a Santo Stefano di Cadore (Belluno) con -14, Asiago (Vicenza) e Pescul Selva di Cadore (Belluno) con -12,4. Cortina D'Ampezzo ha infine fatto segnare -9 gradi.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








