Belluno, annullata la festa di Capodanno in piazza Duomo

Non è stato completato l’iter di formalizzazione necessario all’organizzazione dell’evento nel rispetto delle normative di sicurezza

Piazza Duomo a Belluno
Piazza Duomo a Belluno

Per motivi legati agli aspetti di security e safety, lo spettacolo dal vivo previsto per la festa di Capodanno in piazza Duomo, organizzato dal Consorzio Belluno Centro storico in collaborazione con il Comune e la DMO, non potrà svolgersi come da programmazione.

Sarà comunque possibile festeggiare il Capodanno insieme nel villaggio di Natale aperto fino alle 2.00 e nei vari locali della Città.

In piazza Duomo lo schermo già installato sul palco trasformerà l’area in un “cinema” all’aperto con la proiezione di filmati spettacolari dedicati alle bellezze del territorio bellunese, garantendo al pubblico di passaggio uno spettacolo notturno sereno e gradevolissimo, di promozione del nostro territorio. Inoltre, sempre in piazza Duomo, sarà allestito un punto di ristoro.

I tempi ristretti a disposizione non hanno purtroppo permesso di concludere il complesso iter di formalizzazione necessario all’organizzazione dell’evento e al rispetto delle normative stringenti sulla sicurezza.

«Abbiamo cercato ogni alternativa possibile per correre in aiuto al Consorzio Belluno Centro Storico», commenta l'assessore al Turismo Paolo Luciani, «rispetto alle carenze emerse a ridosso dell’evento. Ce l’abbiamo messa tutta per offrire comunque un messaggio di buon auspicio per l’anno che sta per iniziare e sono certo che i video che verranno proiettati, pur non essendo la festa immaginata, daranno comunque un segno di gioia. Spiace a tutti, ma la sicurezza dei cittadini viene in ogni caso al primo posto».

«Gli esercizi pubblici dei nostri associati», aggiunge il presidente del Consorzio Belluno Centro storico Andrea Dal Pont «saranno tutti aperti per accogliere cittadini e visitatori che vorranno comunque festeggiare in compagnia in Città l’arrivo del nuovo anno».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi