Comunali a Soverzene torna in campo Gianni Burigo

SOVERZENE. Gianni Burigo scende in campo per la carica di primo cittadino. L’ex sindaco – Burigo ha amministrato il paese dal 1990 al 1995 – sta preparando una lista civica. Il sindaco uscente...

SOVERZENE. Gianni Burigo scende in campo per la carica di primo cittadino. L’ex sindaco – Burigo ha amministrato il paese dal 1990 al 1995 – sta preparando una lista civica. Il sindaco uscente Sabrina Graziani e tutta la sua squadra hanno da tempo annunciato l’intenzione di lasciare l’impegno amministrativo e quindi non c’è stata la costruzione di un gruppo di continuità. Burigo sta in questi giorni affinando la sua lista con i nomi definitivi. Come d’usanza nel piccolo paese ci sarà anche una lista di supporto per evitare il rischio di non ottenere il quorum dei votanti, concretizzato dalla folta presenza di elettori nelle liste Aire, con il conseguente commissariamento. È dunque pronta un’altra compagine che sarà capeggiata da Roberto Burigo, proprio per evitare questa situazione.

Gianni Burigo dopo la sua esperienza da sindaco era tornato alla ribalta della cronaca nel 2012 quando ha guidato il comitato civico “Liberi di muoversi” che si spingeva per la riapertura del ponte diga. Il comitato aveva fatto sentire la sua voce in particolare nei confronti dell’Enel ma anche agli organi politici locali. (e.d.c.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi